Sfrattata una famiglia in Via Coppino. "L'amministrazoone comunale ancora latitante" - Cronaca Viareggio Versiliatoday.it

Sfrattata una famiglia in Via Coppino. “L’amministrazoone comunale ancora latitante”

VIAREGGIO. È stato eseguito uno sfratto esecutivo questa mattina in Via Coppino, nel quartiere Darsena: una famiglia composta da madre e figlia minorenne troverà temporaneamente ospitalità al nuovo spazio abitativo in via Matteotti. Ne danno notizia l’Unione Inquilini e la Brigata Sociale Antisfratto di Viareggio.

“Al nucleo familiare era stata cinicamente proposta una casa famiglia a La Spezia, oltretutto temporaneamente per tre settimane, con conseguente perdita del lavoro della madre e dell’anno scolastico per la figlia che frequenta la prima media”, scrivono in una nota.

“Denunciamo l’ennesima vergogna istituzionale sul fronte casa e rimarchiamo che per noi l’unica soluzione concreta a questo stillicidio sociale sono le riappropriazioni dal basso di locali e pub in abbandono e un investimento politico reale sul sociale e sui bisogni primari dei cittadini – casa, reddito e lavoro”.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 14-04-2014 14:47