VIAREGGIO. “Pur consapevoli della sterilità della polemiche a mezzo stampa, inessenziali soprattutto quando la città sta attraversando un momento drammatico dal punto di vista economico, ci vediamo costretti a replicare, trascinati dalla brama di apparire e di ‘distinguersi’ del consigliere comunale Massimiliano Baldini”. Lo scrive in una nota Silvia Visibelli del direttivo di Viva Viareggio Viva.

“Non solo infatti il suddetto consigliere di una lista civica, di cui si stentano a capire gli intenti, i contributi costruttivi per la città, va in giro per il palazzo comunale a caccia di ‘passaggi’ dalla maggioranza all’opposizione, sport di cui detiene il primato, visti i suoi slalom nel centrodestra, ma il massimo del suo sforzo di membro del consiglio comunale lo pratica nel rallentare, ostacolare e impedire il lavoro delle commissioni consiliari, qualunque esse siano.

“I suoi oziosi distinguo – ricordiamo per tutti, una commissione, che voleva far annullare per pochissimi minuti di ritardo nel raggiungere il numero legale – non entrano mai nel merito delle questioni, spesso si ‘fermano’ alla procedura. Deformazione professionale? Può essere: di fatto ci sfugge l’interesse della città e di quel Movimento dei Cittadini che dovrebbe rappresentare.

“L’ultimo esempio è quello appunto delle considerazioni di Baldini sul Regolamento per le attività di intrattenimento, di cui si è discusso in una Commissione attività produttive aperta a tutti: mancano dei verbali, non tutte le attività produttive sono state coinvolte, il nuovo regolamento ‘potrebbe’ – lo è o non lo è? – essere in contrasto con altre leggi o normative, ma soprattutto il nuovo regolamento non deve accontentare Viva Viareggio Viva.

“Dunque nessuna valutazione del documento in sé e per sé, nessun emendamento atto a quell’ ‘interesse di tutta la città e di tutti gli operatori economici’ di cui Baldini si farebbe portavoce – vedendo i consensi elettorali, dopo quattro anni di campagna elettorale privata, non sembra -, ma solo illazioni.

“È vero, Viva Viareggio Viva è continuamente in contatto con gli operatori turistici, ha aderito al programma di Betti portando avanti molte istanze del settore. Vuole una città vivace, moderna, attraente, senza stravolgere la sua identità. Collabora con la giunta Betti perché ne ha sottoscritto il programma. Vuole che tutti i Regolamenti vengano rivisti al più presto per rimettere ordine e dare certezze agli operatori economici. Viva Viareggio Viva ha degli obiettivi da perseguire, il consigliere Baldini invece? Che cosa sta facendo per il bene pubblico? Non ci interessa un’arringa come risposta, ma un contributo qualsiasi, pur nel suo ruolo solitario di consigliere di minoranza”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Mungai replica a Montalto: “Sui rifiuti dice solo menzogne e inesattezze”

“Alla commissione sul nuovo regolamento per le marine partecipi anche l’Ente Parco”