LIDO DI CAMAIORE. Affidata dal Comune la gestione della spiaggia libera di Lido di Camaiore, attraverso procedura di gara aperta. Ad aggiudicarsi il bando è stata la ditta Stops.it. L’apertura alle attività della spiaggia, prevista nel mese di maggio, avverrà non appena completate tutte le procedure amministrative, la pulizia e la messa a punto dei servizi presenti. Anche quest’anno l’Amministrazione intende quindi offrire un servizio utile e necessario a chi vuole usufruire dell’arenile con libero accesso, molto frequentato da persone di ogni età, nei mesi della stagione balneare.

C’è poi una novità sostanziale e sicuramente gradita: gli utenti dell’arenile troveranno infatti a loro disposizione nuove attrezzature, un’area dedicata agli animali a quattro zampe, la cosiddetta “bau-beach” con tanto di due ombrelloni, fontanella e cestino riservato. La sorveglianza sarà assicurata come previsto dalle vigenti norme in materia, con ampia accessibilità e visibilità garantita alle persone diversamente abili. Presenti anche un chiosco bar e una doccia con sistema di riscaldamento.

Soddisfazione espressa dall’assessore al Demanio, Olga Rita Rovai, che ha fortemente voluto l’introduzione di questa novità per consentire l’accesso e garantire un utilizzo comodo e sicuro anche di persone con animali al seguito. Assieme al sensibile aumento del numero degli ombrelloni gratuiti a disposizione del settore Sociale negli stabilimenti balneari, un ulteriore servizio, dunque, a disposizione della collettività.

(Visitato 1.566 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lido di camaiore spiaggia libera attrezzata

ultimo aggiornamento: 16-04-2014


“A Viareggio la bolletta dei rifiuti costa il 2% in meno rispetto alle media del Centro Italia”

I familiari delle vittime della strage di Viareggio: “Così Moretti accresce il suo potere”