PIETRASANTA. Roberto Cavalli ringrazia e promuove il mosaicista Piero Giannoni. Sul suo blog il famoso stilista parla della sua settimana ricca di eventi. Dal Salone Internazionale del Mobile all’arte di Pietrasanta sui cui scrive:

“Vorrei parlarvi di un’artista toscano, di Pietrasanta… il suo nome è Piero Giannoni ed è uno dei, purtroppo, pochi mosaicisti che realizza le sue opera d’arte con l’antica tecnica del mosaico le cui origini risalgono al 3000 a.C. Piero Giannoni realizza i suoi mosaici utilizzando frammenti di vetro di Murano con una maestria e pazienza d’altri tempi… Oggi è un giorno speciale… ho avuto il piacere e l’onore di ricevere il mio ritratto realizzato dal Maestro Mosaicista Piero Giannoni…”.

“E’ stata una grande emozione ricevere domenica una sua telefonata – confida Giannoni – avevo realizzato il ritratto da tempo, ma non ero mai riuscito a farglielo avere. Poi del tutto casualmente in laboratorio è arrivato un ragazzo in visita, uno dei figli. Poco dopo la telefonata del padre, davvero colpito dall’opera”.

 

 

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
artigiani blog moda piero giannoni pietrasanta roberto cavalli

ultimo aggiornamento: 16-04-2014


Salta l’edizione 2014 di Anteprime

A Sant’Anna di Stazzema un periodo intenso di visite e attività. Oltre 8.000 prenotazioni in meno di tre mesi