VIAREGGIO. “Ritengo molto grave ciò che il capogruppo del Pd Matteo Martini sostiene a difesa della bozza di regolamento per gli Intrattenimenti musicali nei Pubblici Esercizi: sembra che non si renda conto del contenuto del documento, della sua assurdità e illegittimità, come pure delle conseguenze negative che avrà per i residenti ed i turisti”. Lo scrive Marcello Ricci del Comitato Marco Polo di igiene, salute e sicurezza.

“Quel regolamento, che palesemente scavalca normative nazionali e regionali oltre che il buonsenso, parrebbe essere molto utile ai pochi della città ignorando i molti, quelli che poi ne subiranno ingiustamente disturbo o nocumento.

“Ritengo che Martini non conosca bene il problema ‘rumore’ e quanto esso possa incidere sulla salute, come pure ritengo che egli non consideri quante persone ogni anno abbandonano la nostra città divenuta sempre più invivibile per una forsennata corsa ai decibel e alla licenza totale di fare quello che si vuole.

“L’idea che il turismo si faccia con i decibel e le chiassate è, purtroppo, tutta viareggina. Ma grave è avvalorare questa tesi da parte di chi dovrebbe avere una visione più oggettiva sulle reali cause della crisi della nostra città.

“Il nostro Comitato continuerà a lottare contro questa forma di violenza e di sopraffazione in difesa di coloro che soffrono”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Contributo affitto: a Massarosa pronto il bando per le richieste

“Non vogliamo trasformare i pub in discoteche ma adeguarci ai nuovi modi di intrattenimento”