MASSAROSA. ‎Il circolo di Massarosa di Rifondazione Comunista “esprime massima solidarietà ad Andrea e Debora, manifestanti del nostro territorio duramente colpiti dalla violenta repressione della polizia nella piazza romana del 12 aprile”: lo scrive il circolo in una nota.

“È chiara la volontà del governo Renzi, in perfetta continuità con quella dei precedenti, di trasformare le questioni sociali in questioni di ordine pubblico: a chi chiede casa, lavoro e diritti, si risponde con le manganellate, tagliando prospettive e futuro ad una generazione‎ che sabato è scesa in piazza con tutta la sua rabbia, senza alcuna distinzione tra manifestanti buoni e manifestanti cattivi che i media vorrebbero alimentare.

“Respingiamo con forza ogni tentativo di trasformare Andrea, che al di là di qualunque tessera di partito è un compagno sincero e intelligente a cui il nostro circolo deve molto, in un personaggio da cronaca rosa. Andrea sabato era a Roma ‎a lottare per un tema, quello della casa, che in Italia e in Versilia sta diventando esplosivo, e che lo stato affronta soltanto tramite denunce e repressione a chi si organizza e lotta, come nel caso del Matteotti Occupato, altra vertenza in cui Andrea è attivo e per cui, alla pari di molti altri compagni, non ha paura di beccarsi una denuncia pur di aiutare delle famiglie colpite dalla crisi ad avere un tetto e non finire in mezzo alla strada.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

Una versiliese per Bruxelles. Elisa Montemagni candidata alle Europee per la Lega Nord

Volantini diffamatori contro la candidata. Si inaspriscono i toni della campagna elettorale a Massarosa