(foto Marco Pomella)

Sorpreso a rubare una bicicletta in centro a Viareggio, arrestato 32enne dalla Polizia

VIAREGGIO. Questa notte è stato segnalato alla Polizia un individuo intento a scavalcare un cancello di un’abitazione in Via Pucci a Viareggio: sul posto si sono subito recati agenti della Squadra Volante che sono riusciti a bloccare.

Grazie alla collaborazione di un cittadino, i poliziotti sono riusciti a bloccare un tunisino classe 1982, clandestino, pregiudicato per reati contro il patrimonio, stupefacenti e reati inerenti immigrazione clandestina: stava cercando di portare via una bicicletta dopo averla già fatta oltrepassare dal cancello ed è stato quindi arrestato per tentato furto.

L’uomo, tra l’ altro, è una vecchia conoscenza del Commissariato di Polizia di Viareggio: era già stato arrestato nel luglio del 2012 in virtù di un ordine di esecuzione per la carcerazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia e non più di venti giorni fa è stato indagato per il reato di clandestinità.

Il malvivente è stato processato per direttissima nella mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca. La bicicletta sarà riconsegnata al legittimo proprietario.

Ti protrebbe interessare

Lucca, in fiamme tetto capannone cartiera, nessun ferito

Spaccio di droga, un arresto in viale Capponi

Addio a Donatella Francesconi, la voce autorevole del giornalismo versiliese