VIAREGGIO. La maggioranza di centrosinistra che guida il Comune di Viareggio rischia di perdere un altro pezzo in consiglio comunale: dopo le dimissioni di Beatrice Pieraccini un altro consigliere del Pd, ovvero David Zappelli, renziano della prima ora, sarebbe sul punto di gettare la spugna. A riportare l’indiscrezione è Rossella Martina, capogruppo consiliare della lista civica ‘Viareggio tornerà bellissima’, sul suo gruppo Facebook.

“David Zappelli è intenzionato a dimettersi dal consiglio comunale”, scrive Martina. “Chissà se qualcuno riuscirà a convincerlo a cambiare idea. La prova del voto del bilancio consuntivo 2013 fa novanta e le dimissioni sono un modo per sottrarsi in tempo al rischio di venire coinvolti in un procedimento della Corte dei Conti. Senza contare l’insoddisfazione profonda coltivata ormai da tempo nei confronti della giunta da parte di alcuni consiglieri.

“Per tornare al bilancio 2013 l’alternativa è votare contro ma per i consiglieri della maggioranza la scelta non sarà facile né indolore. L’appello, molto formale, dei senatori Granaiola e Marcucci fa parte del teatrino che però non cambia la sostanza dei fatti: per approvare l’immediata esecutività del bilancio consuntivo 2013 servono 13 voti in consiglio comunale e Betti al momento non li ha.

“Intanto della promessa fatta dal sindaco di andare al voto del consuntivo il 30 aprile si è persa ogni traccia: i documenti relativi al bilancio consuntivo 2013 e i relativi incartamenti riguardanti le partecipate dovevano essere consegnati il 10 aprile. Siamo al 16 e non ve n’è traccia”.

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)

“Le panchine per la Passeggiata scelte senza consultare esperti o comuni cittadini”

Deborah Bergamini attacca il presidente Rossi: “Poco rispetto e poca coerenza”