STAZZEMA. Maurizio Verona, candidato sindaco a Stazzema con la lista “Impegno per Stazzema”, presenta ufficialmente la sua squadra.  I candidati al consiglio comunale, partendo dalla sinistra in alto verso destra e poi dalla fila in basso ancora da sinistra verso destra, sono:

 

Alessio Tovani, vive a Terrinca ha 33 anni. Consigliere uscente, in questi anni ha svolto il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale e ha seguito in particolare la delega all’ambiente, con l’obiettivo di portare anche il Comune di Stazzema ad una percentuale adeguata di raccolta differenziata.

Ha portato avanti progetti con la scuola, è stato il promotore del Patto con i cittadini che ha permesso al Comune di ottenere importanti risparmi nel servizio e quindi di restituire ai cittadini attraverso una tariffa calmierata risorse rispetto alla nuova Tares.

 

Annalisa Barsi, vive a Palagnana ed è la più giovane del gruppo con i suoi 20 anni: studia Scienze Politiche presso l’Università di Pisa ed ha deciso di candidarsi con l’obiettivo primario di avvicinare il Comune a Palagnana, la frazione più distante dal Municipio. Ritiene importante ampliare teleservizi attraverso l’implementazione e l’uso di nuove tecnologie per avvicinare i servizi ai cittadini.

 

Luca Salvatori , vive a Gallena ed ha 24 anni, la frazione nel fondovalle a confine con il Comune di Seravezza. Si impegna a portare risultati concreti per i piccoli borghi dello stazzemese ponendo al centro dell’azione amministrativa la realizzazione di piccoli interventi come priorità per il territorio.

 

Caterina Lorenzoni, vive e lavora  in Arni. Ha 27 anni, sta facendo un esperienza nell’ASBUC di Arni – Vagli, e si candida con la voglia di fare un esperienza amministrativa e portare risultati per le politiche montane.

Arni è la frazione più alta del Comune di Stazzema e negli ultimi anni ha vissuto un forte fenomeno di spopolamento a causa della dismissione di alcune attività estrattive. Si pone l’obiettivo di migliorare ed implementare i servizi attraverso nuove ed importanti infrastrutture informatiche.

 

Fabio Guarino, ha 43 anni e vive alla Culla da dieci anni. Lavora in Versilia come architetto ed opera nel settore commerciale. La Culla e S. Anna sono due piccole frazioni del Comune di Stazzema, ha accettato la proposta per essere  punto di riferimento per l’amministrazione per le queste frazioni e dare il suo contributo per l’esperienze acquisite. E’ soddisfatto delle idee programmatiche per uno sviluppo sostenibile del territorio.

 

Fabio Poli, vive e lavora a Levigliani ha 40 anni, ha fatto prima esperienze nella ristorazione ed oggi è un cavatore. Ama il nostro territorio e vuole dare il suo contributo a questa lista, ne apprezza la metodologia del confronto e l’impegno che contraddistingue questo gruppo  per creare opportunità di sviluppo del Comune di Stazzema. Ritiene che la politica dell’accoglienza possa dare un forte contributo alla ripresa economica di Stazzema.

 

Massimiliano Bazzichi, vive a Retignano ha 49 anni ed è operaio. E’ segretario del PD di Stazzema ed impegnato nell’associazionismo, nel sindacato sempre in difesa del mondo del lavoro e soprattutto dei lavoratori. Per questo è stato chiamato a partecipare a questa lista.

Ha maturato in questi anni una esperienza importante che vuole mettere a disposizione per favorire la partecipazione democratica per incrementare le occasioni di confronto e di condivisione. Si vuole impegnare per favorire percorsi formativi per ottenere risultati concreti nel facilitare percorsi di educazione ambientale e di preparazione al lavoro.

 

Pelagatti Egidio, vive a Stazzema, ha 56 anni ed è assessore uscente; perno nel settore della protezione civile, la sua esperienza e capacità sono un valore aggiunto per l’amministrazione e per i cittadini, è molto impegnato nell’associazionismo con ruoli locali e nazionali,  è punto di riferimento regionale.

Nell’ultimo mandato amministrativo si è impegnato anche nel settore della pubblica istruzione per reperire risorse disponibili per rafforzare le strutture scolastiche ed offrire una migliore ed articolata offerta formativa.

E’ profondo conoscitore del territorio ed è un uomo soprattutto d’azione.

 

Serena Vincenti, vive a Cardoso ha 34 anni , è laureata in beni culturali, è stimolata a riempire di contenuti il Palazzo della cultura sito in Cardoso, con eventi e manifestazioni.

E’ affascinata dal misurarsi in questa esperienza e lo fa con entusiasmo e con energia, ritiene che Stazzema possa valorizzare  le sue emergenze culturali con l’obbiettivo di rivitalizzare il territorio e creare nuove opportunità socio economiche.

 

Chiara Occhipinti vive a Pontestazzemese ha 30 anni, è laureata in lettere ed è insegnante a Lucca. Alla sua prima esperienza politica, ha accettato con passione la proposta di impegnarsi per il nostro comune e portare avanti progetti in ambito culturale e soprattutto nella pubblica istruzione, impegnandosi a realizzare azioni contro la dispersione scolastica.

impegno per stazzema Condivide il programma che mette al centro dell’azione amministrativa le politiche dell’istruzione.

 

Emanuela Olobardi, vive a Ruosina ha 27 anni, è impegnata nel settore del turismo per i territori di Stazzema e Seravezza è laureata in lingue, affronta questa esperienza con determinazione e passione. Ritiene che il turismo debba essere integrato alle tradizioni alla storia e alla cultura del territorio. Apprezza l’azione messa in campo nel programma Impegno per Stazzema 2019 che propone un turismo lento, integrato e sostenibile.

 

Marco Viviani, vive a Pomezzana ed ha 32 anni. Lavora come libero professionista a Pontestazzemese, è capogruppo uscente, ha una grossa capacità di mediare le posizioni di una coalizione, è un ottimo organizzatore, crede   in questo progetto di sviluppo del territorio fatto attraverso una politica di ascolto e di confronto. Si è impegnato moltissimo in progetti di recupero e sviluppo territoriale come il complesso minerario  e strutture Religiose per il potenziamento del turismo religioso. Ha seguito le politiche giovanili e sostiene la necessità di offrire al territorio di Stazzema interventi infrastrutturali immateriali.

 

Da qualche mese la lista Impegno per Stazzema 2019, incontra gli Stazzemesi, le associazioni di volontariato, le categorie economiche, i professionisti, i cittadini; lo facciamo in completa solitudine, ma con grande senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei cittadini di Stazzema.

Le forze politiche a Stazzema sono sparite, l’unico partito che anima il dibattito sul territorio è il PD.

La lista Impegno per Stazzema 2019 con umiltà propone il suo modello di sviluppo partendo dai bisogni dei cittadini, dalle buone pratiche, siamo certi che possiamo avviare quel percorso di Cambiamento partendo da cittadini attivi che con competenza idealità e pragmatismo si stringono intorno ad un gruppo motivato che disegna insieme un nuovo programma amministrativo che permetta alla comunità di Stazzema di prendere in mano il proprio destino.

(Visitato 321 volte, 1 visite oggi)
TAG:
impegno per stazzema maurizio verona Stazzema

ultimo aggiornamento: 23-04-2014


Al via i lavori al Campo alle Mulina

Bollette dell’acqua in arrivo a Massarosa, Seravezza e Stazzema