MASSAROSA. Si aprirà domani (27 aprile) alle 10,30 a Massarosa nella piazza Provenzali, con una grande sfilata alla quale parteciperanno tutte le associazioni del territorio la nona edizione della Festa dello Sport.

L’intento è quello di promuovere il valore educativo e aggregativo dello sport, e di presentare soprattutto ai più giovani e alle famiglie la ricchezza di possibilità offerte a livello locale dalle numerose associazioni sportive presenti nel territorio comunale e nelle realtà limitrofe .

Una grande festa alla quale parteciperanno oltre 60 società sportive, dove saranno rappresentati quasi tutti gli sport e che vedrà alle 14,30 la consegna del Premio “Primo per tutti” che quest’anno sarà assegnato a tre donne: Nicoletta d’Onfofrio, Elisabetta Martinelli e Marta Ceragioli.

Tra le attività sportive presenti ricordiamo l’arrampicata,canoa, ciclismo, danze classiche, standard, caraibiche e mediterranee, ginnastica artistica e ritmica, arti marziali e boxe, scacchi, tennis da tavolo, bocce, pattinaggio, equitazione, polo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, canoa, atletica, calcio, pallacanestro, pallavolo e tanti altri sport che potranno essere sperimentati con giochi , tornei e percorsi appositamente allestiti.

Nell’anfiteatro, all’interno del parco di Nassirja, esibizioni di danza con lo spettacolo “Le forme della danza” mentre in piazza sarà un susseguirsi di esercizi di ginnastica, arti marziali e fitness.

All’interno dell’area c’è anche una rampa da skate, dove sarà organizzato un contest per esperti skaters e prove per principianti.

Nicoletta D’Onofrio. La sua carriera scolastica e quella di tecnico federale seguono ritmi veloci, facendola divenire giovanissima istruttore e giudice nazionale della federazione Ginnastica d’Italia, sezione Ritmica e generale. Dal 1994 è tecnico responsabile della società Centro Ginnastica Massarosa che ha portato in pochi anni a livelli sempre più alti.

Elisabetta Martinelli ha più di vent’anni alle spalle di esperienza come istruttrice di fitness e ginnastica fino alla specializzazione come tecnica Uisp di ginnastica artistica, mentre Marta Ceragioli è stata ginnasta per 10 anni nella squadra agonistica della sezione ritmica della società Motto da dove ha iniziato il percorso come istruttrice fino a diventare tecnica regionale Uisp.Un incontro casuale fra le due che ha portato nel 2000 alla nascita dell’ associazione sportiva Gym Planet con la quale sono arrivate ai Campionati nazionali Uisp, vincendo per ben 5 anni il titolo nazionale.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festa dello sport massarosa

ultimo aggiornamento: 26-04-2014


La Wts prova a rialzare la testa contro il Sid Vignola

Volley, finale scudetto per la viareggina Alessandra Petrucci