Buon compleanno ad Arnaldo Galli, decano dei carristi del Carnevale

VIAREGGIO. È il carrista che ha vinto più di tutti nella storia del Carnevale. E oggi, il mondo del Carnevale, gli rende il giusto omaggio in occasione del suo compleanno. Tantissimi auguri ad Arnaldo Galli, tra i più geniali artisti viareggini, che compie 88 anni.

Galli ha trionfato per ben venti volte in prima categoria – i puristi, però, ricordano che nel 1963 la giuria non assegnò il primo posto… – con costruzioni innovative quali “I grandi in maschera” del 1976, “Carnevale nel cassetto” del 1989 e “Non si può fermare il tempo” del 1990. L’ultimo trionfo risale al 2004 con “Scusate se ci divertiamo – balla che ti passa” realizzato assieme ai coniugi Gilbert Lebigre e Corinne Roger.

Suo anche quello che viene ricordato da molti come il carro più bello di tutti i tempi, ovvero “Guerra e pace” – per tutti, semplicemente, “La bomba” – realizzato nel 1973 per il centenario della nascita del Carnevale.

Ti protrebbe interessare

Corsi Oss 2025/2026, fino a 480 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario. Ecco come e quando iscriversi

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA