STAZZEMA. L’Assessore alla Pubblica Istruzione e al Sociale Egidio Pelagatti ha partecipato il 24 e 25 aprile alle celebrazioni ufficiali per la ricorrenza della Liberazione del nostro Paese dal nazifascismo che si sono svolte presso il Palazzo del Senato e al Quirinale.

Il 24 aprile Egidio Pelagatti ha rappresentato il Comune di Stazzema e il Parco Nazionale della pace nel convegno sulla memoria delle stragi che si è svolto al Palazzo del Senato alla presenza del Presidente Pietro Grasso che il rappresentante di Stazzema ha incontrato e saluto personalmente.

Il giorno 25 aprile Egidio Pelagatti ha presenziato alle celebrazioni presso il Palazzo del Quirinale, incontrando assieme ad altri Sindaci di luoghi della memoria il presidente Giorgio Napolitano.

“Sant’Anna di Stazzema – ha commentato l’assessore Egidio Pelagatti – è negli ultimi anni un luogo di riferimento in Italia ed in Europa quando si parla di memoria, diritti e pace. La presenza in questi appuntamenti ha ribadito questo ruolo e nei prossimi anni lavoreremo ancora per farne un luogo di incontro tra giovani di tutta Europa che hanno necessità di conoscere questi luoghi perché simili orrori non si ripetano. Le istituzioni ai massimi livelli ci supportano in questa impresa in cui da anni si cimenta il Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema che vuole raccogliere tutti coloro che parlano di pace e memoria. Questo è il nostro obiettivo. Conoscere il presidente Napolitano ed il Presidente Grasso è stato un onore per la nostra realtà”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
egidio pelagatti Sant'Anna di Stazzema

ultimo aggiornamento: 28-04-2014


“Patrizio Mattei non è più iscritto a Rifondazione Comunista”

Al via la sfida fotografica #Sottosotto2014