STAZZEMA. “Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” sosteneva Arthur J.Clarke, autore del romanzo 2001: Odissea nello spazio. Magia che il Sistema Turistico-Culturale Corchia Underground cerca di racchiudere in uno scatto grazie ai Social Networks.

La Sfida Fotografica #sottosotto2014 invita a raccontare, attraverso immagini, un momento che può essere catturato in qualsiasi posto e in qualsiasi situazione, ma che deve essere collegato con l’espressione “sotto sotto”. Questo per creare un collegamento tra la realtà di tutti i giorni e la realtà del Sistema Turistico (Underground appunto: sotterraneo). La sfida avrà inizio giovedì 1 Maggio e si concluderà giovedì 31 Luglio 2014. Sono due le modalità di partecipazione: pubblicando la foto sul profilo ufficiale del Sistema su Facebook (Corchia Underground) oppure pubblicando la foto sui profili personali di Instagram. In entrambi i casi è necessario etichettare le foto con l’hashtag #sottosotto2014. La sfida sarà vinta dalla foto che otterrà il maggior numero di “mi piace”. Tutti potranno quindi votare liberamente la miglior foto, a cui sarà reso omaggio con il regalo di un Iphone 5. La cerimonia di premiazione sarà a Levigliani, domenica 10 Agosto durante la manifestazione Wine Art 2014.

“Tra le dieci cose che la CNN riconosce come merito all’Italia c’è anche la valorizzazione del proprio patrimonio speleologico. Questo primato può essere consolidato con l’utilizzo creativo delle nuove tecnologie. La sfida #sottosotto2014 vuole essere un modo innovativo di promozione turistica. Ci auguriamo una grande partecipazione.” Queste le parole di un orgoglioso Emiliano Babboni, presidente della cooperativa che dal 2008 gestisce il Sistema Turistico-Culturale Corchia Underground.

Per consultare il regolamento completo della sfida fotografica o per maggiori informazioni: www.antrocorchia.it oppure 0584/778405, numero attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

“Sant’Anna di Stazzema riferimento quando si parla di memoria e diritti”

Esce il numero zero del magazine Street Photography Versilia. Gli scatti più belli di Salvatore Matarrazzo