Simone Giusti un viareggino scelto come direttore musicale di “Dirty Dancing”

MILANO. Un incarico di grande prestigio per Simone Giusti, viareggino, fondatore di Rockopera, compagnia attiva dal 1998 sul territorio nazionale nell’ambito del teatro musicale.
Simone Giusti sarà direttore musicale e pianista di “Dirty Dancing”, la trasposizione teatrale del film cult del 1987 che ha fatto sognare intere generazioni.
Al via dal 2 maggio a Milano le audizioni per cercare i protagonisti e l’intero cast.
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 9 ottobre con repliche fino al 28 dicembre.
“Dirty Dancing” racconta la storia d’amore, nata in un resort per vacanze, tra la giovane Baby (Jennifer Grey) e l’affascinante maestro di ballo Johnny (Patrick Swayze).
Una passione raccontata attraverso balli sensuali e indimenticabili coreografie, come nella scena finale sulle note della celebre “(I’ve Had) The Time Of My Life”.
La canzone vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe è solo uno dei celebri successi che compongono la colonna sonora dello spettacolo, suonati dal vivo da un’orchestra di otto elementi.
“Dirty Dancing” è un titolo da record: il film è stato un successo planetario e prima pellicola ad aver venduto oltre un milione di copie per l’home video e 40 milioni della colonna sonora.

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”