VIAREGGIO. Il luogotenente Danilo Ammenti, comandante della stazione dei Carabinieri di Viareggio, il 29 aprile ha lasciato il comando del reparto e l’Arma dei Carabinieri. Una decisione sofferta e maturata dopo mesi di riflessione. Adesso lo aspetta un nuovo e delicato incarico nel mondo del privato alle dipendenze di uno dei maggiori gruppi assicurativi del nostro paese per il quale nell’ambito della sicurezza cercherà di mettere a frutto la trentennale esperienza professionale maturata nell’Arma dei Carabinieri.

Toscano, cinquant’ anni, coniugato e padre di due figlie, il luogotenente era approdato al comando della stazione viareggina nel mese di marzo del 2010 dopo una lunga permanenza nei comandi della Lombardia. Nel periodo trascorso al comando della stazione dei Carabinieri di Viareggio, unitamente ai suoi uomini, si è impegnato notevolmente in uno degli aspetti più importanti che l’Arma prevede per i suoi appartenenti – la ricezione delle denunce ed i rapporti con il pubblico, oltre alle varie rappresentanze e servizi di ogni genere in città.

Riservato, fermo e deciso, ha sempre operato con grande equilibrio, fermezza, sensibilità ed umanità, curando ed occupandosi personalmente degli aspetti più delicati dell’attività di polizia giudiziaria, quali l’arresto di persone colpite da provvedimenti dell’autorità giudiziaria, le indagini per le denunce per stalking e per maltrattamenti in famiglia e su minori. Casi che affollano le aule dei tribunali e quindi le stazioni dei Carabinieri, ma che di rado approdano sulle pagine dei giornali, se non in qualche caso per la loro efferatezza, al fine di garantire la massima riservatezza alle parti coinvolte ed alle loro sfortunate vicende.

Non pochi inoltre sono stati gli incontri con i giovani nelle scuole per diffondere la cultura della legalità, soprattutto al fine di sensibilizzare gli studenti sul fenomeno del bullismo e prevenire l’uso di sostanze stupefacenti, e con gli anziani per metterli in guardia da furti, truffe ed aggressioni.

Il luogotenente Ammenti esprime un cordiale saluto ed un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno avuto modo di collaborare con lui ed alla cittadinanza intera.

(Visitato 422 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri danilo ammenti viareggio

ultimo aggiornamento: 01-05-2014


Sparisce una bambina di 11 anni, terrore per una famiglia di Viareggio. Poi la ritrova la polizia

Scivola mentre taglia l’erba, brutta ferita ad una coscia per un viareggino