Orlandi: “Tutti volevano il derby contro il Cgc. Contro il Bassano un’altra dura battaglia”

FORTE DEI MARMI. Nell’ambiente rossoblù più di una persona sperava di trovare il Cgc Viareggio nelle semifinali scudetto, non fosse altro per provare a vendicare l’eliminazione patita un paio di stagioni fa. In fondo, ci contava anche Alberto Orlandi che avrebbe affrontato da avversario la sua ex squadra.

Il fuoriclasse torrelaghese analizza vizi e virtù dell’Alimac Forte dei Marmi nella gara decisiva contro il Giovinazzo per la qualificazione alle semifinali: “Partiamo da un dato: in sei minuti ci siamo ritrovati in superiorità numerica ma non siamo riusciti a segnare. Complimenti a loro”. Una formazione, quella pugliese, “costruita non per limitarsi a partecipare, ma per provare ad arrivare il più lontano possibile: hanno in squadra un nazionale cileno e uno dei migliori argentini della Serie A1. E poi Maldonado ha fatto delle belle parate. Sicuramente in regular season potevano fare di più, ma in gara-uno e in gara-tre hanno offerto una grandissima prestazione”.

E ora l’Alimac dovrà sconfiggere il Bassano per continuare a cullare quel sogno chiamato finale scudetto. “Non sarà facile, nelle tre partite contro il Cgc hanno dimostrato di essere maggiormente in condizione: forse sulla carta sarebbe stato meglio che passassero i viareggini, ma è anche vero che nei playoff le preferenze sono relative. Sicuramente lo avrebbero preferito i tifosi per gli sfottò e per la bella atmosfera che si è respirata nelle due partite di regular season”.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio