VIAREGGIO. “Per una di quelle coincidenze che ti spingono a riflettere sul senso più profondo della vita, come oggi è accaduto al sindaco Leonardo Betti, anche durante il mio mandato è venuto a mancarmi un mio genitore: mia madre. Di fronte al mistero della morte tutto viene spazzato via”. Così scrive Luca Lunardini, ex sindaco di Viareggio, nell’esprimere le sue condoglianze all’uomo che ha preso il suo posto al plazzo comunale.

“Affanni, preoccupazioni, disagi e irritazioni, che ognuno di noi vive quotidianamente, si ridimensionano fino a scomparire. Restano solo gli affetti forti, quelli che segnano la vita di ciascuno di noi. E un genitore è uno di quegli affetti unici.

“Per chi ha il Dono della Fede, questa diviene ancora di speranza e consolazione. Ma anche per chi non è credente il ricordo di chi ci ha amati è fonte di conforto nel dolore della perdita. Voglio così porgere le mie più vere Condoglianze alla famiglia Betti, perché se è vero, come è vero, che l’origine della parola Condoglianza va ricercata nel latino “provare dolore con”, io, come tanti altri, ho provato quel dolore e so quanto vuoto si prova”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
condoglianze Gianni betti leonardo betti luca lunardini viareggio

ultimo aggiornamento: 02-05-2014


Mattonelle saltate e buche: la brutta figura della Passeggiata all’arrivo dei turisti

Tentano di rubare il ferro da una serra. Sorpresi dal proprietario