VIAREGGIO. Il dispositivo di sicurezza approntato dal Commissariato di Polizia di Viareggio per contrastare i fenomeni di microcriminalità e arginare i reati contro il patrimonio continua a produrre i suoi risultati, resi possibili grazie all’immediatezza degli interventi.

Questa notte, è stato segnalato al 113 un individuo sospetto che si aggirava tra i banchi del mercato in piazza Cavour. Una volante della Polizia del Commissariato di Viareggio si è recata sul posto e hanno individuato un individuo che usciva da sotto la saracinesca di un banco che vende cosmetici. Il ladro si è trovato di fronte gli agenti che gli hanno bloccato la fuga.

L’uomo, finito in manette, è un 30enne siriano clandestino e senza fissa dimora. Nel furto era riuscito a portare via prodotti per la cura della persona del valore di 130 euro e un po’ del denaro lasciato nel fondo cassa.

Dagli accertamenti fotodattiloscopici sono emersi più di 20 alias, in relazione ai quali l’uomo risulta essere stato già denunciato per diversi furti, danneggiamenti, spendita di denaro falso, reati inerenti gli stupefacenti, rapina, lesioni e violenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre il giovane è stato più volte denunciato per immigrazione clandestina e espulsione, provvedimenti ai quali non ha però ottemperato.

Arrestato per il reato di furto aggravato sarà processato per direttissima questa mattina al Tribunale di Lucca.
I prodotti rubati sono stati riconsegnati al legittimo proprietario.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, confronto pubblico tra i candidati sindaco al teatro Manzoni

Somministravano alcool a minori. Sanzione per una discoteca