VIAREGGO. A tre settimane dal voto per le elezioni europee del prossimo del 25 maggio, sono molti gli appuntamenti in programma a Viareggio e in Versilia organizzati dal comitato locale de L’Altra Europa con Tsipras formato da persone comuni, associazioni e partiti (Sel e Rifondazione comunista) che sostengono la lista. Iniziative in piazza e per strada, cene e incontri di confronto con i candidati del Collegio Centro che interessa la Versilia e tutta la Toscana.

Mercoledì 7 maggio, e’ in programma un doppio appuntamento con Sandro Medici, ex direttore del Manifesto. Il giornalista sarà prima a Viareggio per incontrare elettori e cittadini al presidio organizzato in via Battisti ang.via Cavallotti a partire dalle 17. Alle 21, è previsto invece un incontro a Querceta (sala Cope via 1 maggio n.21) che sarà introdotto e condotto dal giornalista Loris Mazzetti.

“Come amministratore locale (consigliere comunale e presidente di Municipio a Roma), Sandro Medici si è distinto per le doti di governo promuovendo e sostenendo pratiche sociali di auto-organizzazione e di cura del bene comune. Ha favorito la nascita di imprese sociali, mutualistiche e culturali. Ha partecipato a lotte per l’affermazione di diritti civili e sociali e la sua esperienza ha ispirato la rete delle “Città in Comune”. Altre iniziative sono poi in programma per questa settimana. Venerdì 9 maggio alle 20 al circolo Il Fienile è prevista una cena a sostegno de L’Altra Europa, mentre per sabato 10 maggio due appuntamenti: a Massarosa dalle 10 nella sala consiliare del Municipio presentazione del programma della lista e a Viareggio dalle 16,30 (al caffè Irene in via Battisti) saranno presenti due giovani candidati Marco Furfaro e Maria Nazzarena Agostini. Furfaro, 33 anni e laurea in economia, ha un passato di cooperante in Bosnia, 4 anni di esperienza a Bruxelles dove ha lavorato al Parlamento europeo. Dal 2009, rientrato in Italia si divide tra il lavoro associativo e la politica, dentro e fuori Sinistra Ecologia Libertà. E’ il primo firmatario della legge popolare sul reddito minimo garantito. La Agostini è Sindaco di Appignano Del Tronto nelle Marche dove conduce una battaglia ambientalista che vede il Comune fermamente contrario alla costruzione della sesta vasca nella discarica di Relluce. E’ iscritta a SEL ed è insegnate di insegnante di filosofia al liceo e di italiano per i detenuti della Casa Circondariale di Fermo e per gli stranieri”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
L'Altra Europa Tsipras viareggio

ultimo aggiornamento: 05-05-2014


“Villa Argentina non dovrà diventare una cattedrale nel deserto”

Alberto Coluccini: “Vi spiego come rilanciare il nostro territorio”