PIETRASANTA. Il regista Antonio Morabito, originario di Carrara, sarà presente domani sera martedì 6 maggio alla proiezione del film drammatico “Il venditore di medicine” alle ore 21.15 al Cinema Comunale di Pietrasanta: la Piccola Atene è una delle due città toscane che hanno deciso di programmare l’ultimo film-denuncia del cinema italiano.
È il film del momento, ha fatto discutere all’ultima Festa del Cinema di Roma, è in sala dal 30 aprile, distribuito in 50 copie grazie a Istituto Luce; il film che denuncia la corruzione nell’ambito farmaceutico vede Claudio Santamaria nei panni di un informatore medico dedito al comparaggio, pratica illegale che la sua casa farmaceutica Zafer attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci in cambio di particolari favori.
Nel film compaiono anche Marco Travaglio negli inediti panni di un cinico medico e Isabella Ferrari. Quello di Morabito è un film toscano, in gran parte, poiché scritto a 6 mani dal regista carrarino con il produttore Amedeo Pagani e lo sceneggiatore Michele Pellegrini (Fuoriclasse 2, Raccontami, Figli delle stelle, Non pensarci) originario di Forte Dei Marmi. L’appuntamento con Morabito e Il venditore di medicine è alle 21.15 presso il Cinema Comunale di Pietrasanta. Biglietti a 5.50€.
(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antonio morabito cinema il venditore di medicine pietrasanta

ultimo aggiornamento: 05-05-2014


Aperto un bando di creazione per il Premio “100 anni di Mario Bava” di Operazione Paura

La foto del giorno