MASSAROSA. Sono stati pubblicati i bandi per la creazione di due graduatorie attraverso le quali si procederà all’ individuazione e successiva assegnazione ai richiedenti , di lotti di terreno da utilizzare come orti o oliveti.

Un provvedimento proposto dall’assessorato all’agricoltura per valorizzare la gestione e la manutenzione del territorio rurale, agevolare l’impiego del tempo libero della popolazione privilegiando i cittadini in età pensionabile, valorizzare i prodotti tipici del territorio e favorire l’auto-sostentamento delle famiglie.
Si tratta di aree agricole esistenti messe a disposizione dall’Amministrazione comunale e da soggetti privati che potranno essere richiesti dai cittadini.
E’ possibile richiedere l’assegnazione di un unico lotto di terreni e ad ogni nucleo familiare potrà essere concesso un solo lotto.
Per richiedere l’assegnazione del terreno bisogna: essere maggiorenni, residenti nel comune di Massarosa, provvedere alla coltivazione del terreno assegnato e non disporre, sul territorio del comune di Massarosa, di altre aree coltivabili.

Per maggiori informazioni consultare i bandi visibili sul sito del comune di Massarosa www.comune.massarosa.lu.it

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale Massarosa massarosa

ultimo aggiornamento: 09-05-2014


Telecamere sul territorio per monitorare “in diretta” le calamità

A cappello… gli artisti di strada invadono Massarosa