VIAREGGIO. Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda USL12 di Viareggio ha aperto le iscrizioni al Corso per l’ottenimento dell’attestato di riconoscimento delle specie fungine. Chi fosse interessato può presentare la domanda di partecipazione che si può reperire presso la sede stessa del Dipartimento: in via Martiri di Sant’Anna 12 a Pietrasanta o scaricandola dal seguente link  http://www.usl12.toscana.it/sicurezza-alimentare-e-sanita-veterinaria-prestazioni/ nella sezione denominata “Funghi”. 

Il Corso è utile e necessario per tutti coloro che intendono commercializzare varie specie fungine, ma anche per le persone che vogliono essere informate e aggiornate sull’argomento. Al termine delle ore previste, per ottenere l’attestazione e poter vendere specie fungine, è richiesto il superamento dell’esame conclusivo, tenuto dagli operatori micologici dell’Azienda USL12 di Viareggio. L’esame non è, invece, obbligatorio per chi vuole approfondire le proprie conoscenze finalizzate all’autoconsumo dei funghi stessi, in questo caso verrà rilasciato un semplice diploma di partecipazione al Corso che non autorizza al commercio del prodotto.

In base al numero di adesioni che arriveranno nelle prossime settimane, verranno stabilite le date e gli orari per frequentare il Corso e per poter partecipare all’esame. Sarà cura, quindi, del Dipartimento fornire gli aggiornamenti necessari per conoscere, in tempo utile, la struttura e l’organizzazione delle lezioni che, in termini orientativi, si terranno fra la fine di maggio e il mese di giugno.

Per ogni informazione è possibile contattare il Coordinatore micologico Dott. Roberto Pacini al numero 0584/6058934 o all’indirizzo [email protected] o la Segreteria gestita dalla Signora Paola Barsanti al numero 0584/6058945 o all’indirizzo [email protected].

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
funghi sanità specie fungine usl12

ultimo aggiornamento: 12-05-2014


Raccolta differenziata anche all’ospedale Versilia

Radiografie più care alla Asl che dal privato. “Dalla Regione operazione trasparenza sull’intramoenia”