“Buone notizie dalle rilevazioni ad alta frequenza di Arpat all’antenna in Via Matteotti”

VIAREGGIO. “Stamani ho sentito personalmente il dottor Gaetano Licitra, direttore dell’Arpat di Lucca, per conoscere lo stato di avanzamento delle rilevazioni sull’elettromagnetismo nella zona intorno di via Matteotti dove, come è risaputo, è stata recentemente installata una antenna di telefonia mobile”. Così scrive in una nota il sindaco Leonardo Betti.

“Il dottor Licitra mi ha confermato che le rilevazioni a bassa frequenza sono ancora in corso e richiederanno ancora qualche settimana, mentre quelle ad alta frequenza hanno dato risultati negativi, come avevo già anticipato alla città, e verranno formalizzate a giorni dall’Arpat di Pisa che le ha materialmente effettuate.

“L’attenzione di questa amministrazione comunale sul tema della telefonia mobile e dei rischi connessi all’elettromagnetismo è alta nel solo interesse della cittadinanza e ho concordato una accelerazione dei tempi, per quanto sia possibile, con lo stesso dottor Licitra che si è dimostrato in tal senso disponibilissimo e molto attento alle nostre richieste.”

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: