VIAREGGIO. “Sono molto soddisfatto del risultato elettorale che vede una affermazione storica ed importantissima del Partito Democratico a livello nazionale”. Anche il sindaco Leonardo Betti commenta positivamente l’esito delle elezioni europee in Versilia.

“Il risultato locale del Partito Democratico, cui appartengo, che a Viareggio si assesta intorno al 48% col risultato migliore di tutta la Versilia, impedisce ad alcuni esponenti politici locali di utilizzare anche questo dato per parlare di una incrinatura del rapporto di fiducia tra sindaco e città che non esiste nei fatti: gli stessi esponenti politici che avevano già dichiarazioni pronte a sottolineare il contrario, se il risultato fosse stato anche solo parzialmente negativo.

“Peraltro, occorre sottolineare anche un ulteriore elemento: a Viareggio l’affluenza elettorale è sì scesa, ma solo del 4% mentre in tutti gli altri Comuni della Versilia i votanti sono scesi dell’8-11%, a riprova di una maggiore tenuta dell’interesse verso la politica più qui che altrove. In termini di voti assoluti, il Partito Democratico va oltre il raddoppio dei voti, passando dai 5.885 voti delle elezioni comunali (con un 24,91% delle preferenze) ai 13.004 voti di ieri.

“Da questo importante risultato elettorale, traggo un fortissimo entusiasmo a continuare nella mia opera di governo della città e di risanamento del Comune: credo che, anzi, la maggioranza ne esca rinvigorita da questo passaggio e saprà trovare la forza di affrontare i delicatissimi momenti che ci attendono, in primis l’approvazione del bilancio consuntivo del Comune”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni europee 2014 leonardo betti pd viareggio

ultimo aggiornamento: 26-05-2014


Verona, trionfo nel segno della continuità: “Viabilità e sicurezza delle scuole le priorità”

“Spiagge e Fondali Puliti 2014”, a Viareggio volontari in azione sulla spiaggia libera