FORTE DEI MARMI. Il sindaco Umberto Buratti intende proseguire ai massimi livelli questo intento, nato dalla sentenza della Corte dei Conti.

“Ho già parlato con i rappresentanti dell’ANCI regionale – spiega Buratti- perché è necessario che i Comuni facciano sentire la loro voce. Se i criteri per le iniziative culturali e turistiche devono essere legati alla contabilità delle presenze è evidente che per realtà come la nostra si aprirà un periodo in cui si dovrà rinunciare a tutte le manifestazioni, intendendo con questo dover annullare l’intero calendario di Estate al Forte, da Villa Bertelli, agli spettacoli della pineta Pizzo del Giannino, comprese le mostre i concerti e non solo il Premio Satira Politica.

Si deve comprendere – prosegue Buratti- che un Comune come Forte dei Marmi debba fare iniziative non solo per attrarre ma anche per intrattenere chi è già in vacanza e che la cosa più importante non sia solo il numero dei partecipanti. Non possiamo, infatti, privilegiare le manifestazioni con più presenze rispetto a quelle che formano e fanno crescere culturalmente. Le reazioni che ho avuto sia dai colloqui con ANCI, che da quelli con altri sindaci mi inducono a impegnarmi affinché non venga codificato un principio che va a danneggiare le iniziative culturali di un Comune”.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

“Meglio noi che Ncd, Lega e Fratelli d’Italia messi insieme”. Analisi del voto di Alberto Coluccini

Acconto Imu, Tasi e Tari. Ecco le disposizioni