Beach soccer, Viareggio sul velluto contro il Pisa. Gori si esalta

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Copione rispettato alla lettera, senza brutte sorprese. Ingrana subito la marcia giusta, il Viareggio. Il debutto in Coppa Italia è praticamente una formalità: 6-0 al Pisa, che legittima una differenza abissale tra le due squadre in un derby senza storia.

A San Benedetto del Tronto, nel prologo della Coppa Italia di beach soccer, i versiliesi – che per l’occasione sfoggiano una tenuta rossa fiammante – vivono un pomeriggio tranquillo, di ordinaria amministrazione. Basta un primo tempo con l’acceleratore a tavoletta per archiviare la pratica: Gabriele Gori fa la voce grossa (si ripete il let-motiv degli ultimi anni), con quattro reti: sblocca il match dopo pochi secondi con un colpo di testa su azione d’angolo, raddoppia con un diagonale mancino e fa tris risolvendo una mischia.

L’equilibrio è rotto definitivamente. Nel Pisa trova spazio il portiere viareggino Paci, che Ramacciotti fulmina con una bordata imprendibile. Nella terza ed ultima frazione Gori realizza il poker personale su rigore e Mirko Marrucci si inventa una sforbiciata che strappa applausi. Trovano spazio tutti, anche Maiorana e Gemignani.

Solo note positive per il Viareggio, che domani (30 maggio) nei quarti affronterà il Villafranca (fischio d’inizio alle 15,45), vittorioso 6-0 sul Canalicchio Catania.

VIAREGGIO-PISA 6-0

VIAREGGIO: Carpita, Gemignani, Ramacciotti, Di Tullio, Si. Marinai, Gori, Maiorana, St. Marinai, Mi. Marrucci, Valenti, Di Palma, Battini. All. Santini.

PISA: Barberi, Bonadies, Bonamici, Cofrancesco, Degli Esposti, Di Candia, Faccone, Morgè, Novelli, Paci, Rognini, Scarpellini. All. Cecchi.

Arbitri: Pungitore di Reggio Calabria e Susanna di Roma 2.

Reti: 1′ pt Gori (V), 7′ pt Gori (V), 12′ pt Gori (V), 6′ st Ramacciotti (V), 6′ tt Gori (V), 6′ tt Mi. Marrucci (V).

Parziali. 3-0, 4-0.

Note: ammonito Di Candia (P).

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio