VIAREGGIO. Nella mattina di oggi, gli uomini del Comandante Iacono si sono recati nuovamente a bordo dello yacht commerciale detenuto presso il porto di Viareggio la scorsa settimana.

I militari della Guardia costiera di Viareggio appartenenti al nucleo “Port State Control” hanno effettuato la re-ispezione della nave, verificando in particolare che le irregolarità riscontrate in precedenza per motivi di sicurezza, e presenti al momento del fermo, fossero state tutte eliminate, trovando positiva conferma anche grazie alla collaborazione del bordo.

Hanno potuto così procedere alla rimozione del provvedimento di fermo e lo yacht ha potuto così riprendere la normale navigazione.

I controlli sulle unità navali continueranno anche nelle prossime settimane – assicura il Comandante Iacono – anche in vista dell’approssimarsi dell’estate su tutti gli aspetti di competenza della Guardia costiera, quindi dalla sicurezza della navigazione, alla tutela dell’ambiente marino e costiero alla prevenzione dell’inquinamento.

(Visitato 243 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Guardia costiera viareggio yacht

ultimo aggiornamento: 29-05-2014


Tentano di occupare una palazzina, interviene la polizia

Fosso ostruito da vegetazione e rifiuti, scattano le proteste: “La bonifica la paghiamo anche noi”