VIAREGGIO. Lo scorso mese a Viareggio sono stati sequestrati penalmente 66 pezzi di merce con marchio contraffatto e 203 pezzi di merce varia abusivamente messa in commercio. Lo rende noto il comandante della polizia municipale Vasco Comaschi.

Nella giornata di ieri, durante un’operazione di contrasto all’abusivismo commerciale in Viale Marconi a Viareggio, un cittadino senegalese di 37 anni, residente a Cascina, nel tentativo di resistere a sequestro di merce contraffatta ha colpito uno degli agenti causandogli la rottura di tre costole. L’uomo è stato comunque fermato e la merce – 12 borse e 5 articoli di pelletteria – è stata sequestrata: il malvivente è stato poi denunciato per detenzione per vendita di merce contraffatta nonché per violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Inoltre a un locale del centro cittadino è stata formalizzata denuncia per il reato di disturbo alla quiete pubblica a seguito di accertamento del 17 maggio per musica a volume talmente elevato da creare disturbo al riposo e all’occupazione dei residenti della zona. Tale atto è stato frutto dei molteplici accertamenti effettuati anche a seguito di segnalazioni ed esposti della cittadinanza a partire dall’aprile scorso.

A seguito dei controlli per la repressione della somministrazione di alcolici ai minori nel mese di maggio è stato accertato che presso un locale del viale Europa in Darsena venivano serviti alcolici (“shottini” a base di rum e pera) a minori di anni 18. Pertanto si è proceduto a sanzionare il titolare del locale ai sensi dell’art. 14 ter c. 2° L. 125/2001 e successive modifiche e integrazioni – ovvero sanzione amministrativa da 250 a 1.000 euro, pagamento in misura ridotta 333,33 euro.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abusivismo polizia municipale viareggio

ultimo aggiornamento: 03-06-2014


Gira con un manganello sfollagente: denunciato

Bollette dell’acqua in arrivo nelle case dei viareggini