VIAREGGIO. Nonostante la situazione molto critica che ruota intorno al Carnevale si sta pensando comunque ad una edizione del Carnevale estivo e la data stabilita dovrebbe essere quella di sabato 9 agosto.

L’idea di questa serata è nata da una proposta, che è stata presentata e poi accettata dalla Fondazione Carnevale, da parte del movimento I Carnevalari con il coinvolgimento delle maschere dei carri. Si può quindi parlare di una possibile co-produzione dell’evento, che dovrebbe essere autofinanziato, almeno questo è l’intedimento di chi lo ha pensato. Per questo sono tutti invitati non solo a prendere parte alla serata stessa, ma anche a proporre idee: l’appello è esteso anche a chi intende dare il proprio contributo economico sotto forma di sponsorizzazioni. Visti i tempi di crisi, sarebbe una forma per non pesare sulle casse della Fondazione stessa.

Dagli hangar della Cittadella dovrebbero uscire tre carri di prima categoria che, come nelle edizioni precedenti raggiungeranno il viale a mare e Piazza Mazzini per poi fare rientro alla Cittadella. Al momento non ci sono altri particolari sulla serata, vedi eventuali esibizioni in piazza Mazzini in attesa dell’arrivo dei carri: quella è infatti stata una delle lacune delle precedenti edizioni.

Ci sarà tempo, comunque, per discutere di questi dettagli: l’importante è che il Carnevale estivo venga svolto, soprattutto per promuovere l’edizione invernale.

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)

“Con che faccia il sindaco Betti incontrerà la Fondazione Carnevale?”

Pasquinucci: “Non mi dimetto. Il consiglio comunale salvi il Carnevale e Viareggio”