VIAREGGIO. “L’amministrazione va avanti e decide di tagliare il Carnevale di Viareggio? Il sindaco a Pechino troverà sicuramente nuovi soldi, ma nel frattempo dia il buon esempio con la sua giunta: si dimezzi lo stipendio”. Lo afferma Alessandro Santini, ex presidente della Fondazione Carnevale e ora consigliere comunale di Forza Italia.

“Betti faccia vedere concretamente che è vicino alla sua città, anche se ora si trova a migliaia di chilometri in Cina, dimostri che si vuole sacrificare realmente e non solo a parole. Non è giusto che paghino gli altri per scelte sue. Il Carnevale doveva avere un milione e 400 mila euro? Non lo potrà più avere per scelta dellagGiunta Betti che non mantiene la parola data pubblicamente ed ufficialmente?

“Intere categorie di lavoratori non verranno pagati a seguito di queste scelte: i maestri carristi e moltissimi fornitori della Fondazione non riceveranno quanto spetta loro per mesi e chissà se un giorno li vedranno.
Perché loro devono perdere ciò che gli spetta mentre chi amministra e governa deve godere di quello, che a questo punto, è un vero privilegio di pochi?

“Nel momento delle scelte gravi, pesanti e difficili che graveranno sulla Città intera, sarebbe molto ben apprezzato il gesto reale, da parte di chi ci governa, amministra e impone le sue scelte, di diminuirsi drasticamente, se non dimezzarsi lo stipendio. Facile decidere di non dare i soldi a chi ha lavorato onestamente mentre Sindaco e Giunta mantengono invariati i propri stipendi.

“Se la situazione della città è drammatica, come oramai tutti sanno, allora se i sacrifici si impongono, i sacrifici, allo stesso modo, si condividono tutti e il primo cittadino, con la sua giunta, faranno altrettanto.
Sindaco, è’ il momento di fare finalmente qualcosa di concreto e reale per Viareggio: dimezzati lo stipendio, altrimenti non è giusto imporre agli altri sacrifici per scelte da te volute”.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini forza italia leonardo betti stipendio viareggio

ultimo aggiornamento: 09-06-2014


Crisi del Carnevale. Pieraccini: “Pasquinucci faccia un passo indietro prima che gli addossino tutte le responsabilità”

Il dirigente Raffaelli divide il Pd. Martina: “Cosa c’è dietro questo patto di sangue con Betti?”