Ultima uscita per i minirugbisti dell’Union Versilia

PIETRASANTA. Si conclude con un torneo amichevole dedicato al minirugby l’attività della Rugby Union Versilia che nel giorno della Festa della Repubblica ha ospitato le formazioni Under8, Under10 e Under12 delle limitrofe società Cus Pisa, Titani, Massa Rugby e Bellaria Pontedera.

Under8: Uniche formazioni in campo quella dei biancoarancio dell’Union e del Bellaria che hanno dato vita ad un match molto combattuto evidenziando a tratti anche un gioco bello da vedere dal punto di vista tecnico che normalmente esula un po’ dai requisiti standard della categoria dove solitamente si focalizza l’attenzione sull’educazione motoria e affettiva.

U10/U12: Pochi gli elementi messi in campo dai Calamari che sono stati quindi aggregati volta volta alle squadre del Massa, Cus Pisa e Titani. Il regolamento federale infatti dà questa possibilità alle società che ancora non hanno allestito un vivaio completo ma che vogliono far comunque giocare i propri tesserati.

I risultati hanno visto prevalere la formazione viareggina dei Titani che con merito hanno sconfitto sia i massesi che la formazione cussina.

Risultati a parte è stata una grandiosa festa dello sport per tutti, dove bambini dai 5 agli 11 anni hanno giocato per una mattinata dimostrando come uno sport spesso ritenuto “violento” altro non è che uno sport come tutti gli altri dove si gioca e ci si diverte in tutta sicurezza.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio