PIETRASANTA. Si conclude con un torneo amichevole dedicato al minirugby l’attività della Rugby Union Versilia che nel giorno della Festa della Repubblica ha ospitato le formazioni Under8, Under10 e Under12 delle limitrofe società Cus Pisa, Titani, Massa Rugby e Bellaria Pontedera.

Under8: Uniche formazioni in campo quella dei biancoarancio dell’Union e del Bellaria che hanno dato vita ad un match molto combattuto evidenziando a tratti anche un gioco bello da vedere dal punto di vista tecnico che normalmente esula un po’ dai requisiti standard della categoria dove solitamente si focalizza l’attenzione sull’educazione motoria e affettiva.

U10/U12: Pochi gli elementi messi in campo dai Calamari che sono stati quindi aggregati volta volta alle squadre del Massa, Cus Pisa e Titani. Il regolamento federale infatti dà questa possibilità alle società che ancora non hanno allestito un vivaio completo ma che vogliono far comunque giocare i propri tesserati.

I risultati hanno visto prevalere la formazione viareggina dei Titani che con merito hanno sconfitto sia i massesi che la formazione cussina.

Risultati a parte è stata una grandiosa festa dello sport per tutti, dove bambini dai 5 agli 11 anni hanno giocato per una mattinata dimostrando come uno sport spesso ritenuto “violento” altro non è che uno sport come tutti gli altri dove si gioca e ci si diverte in tutta sicurezza.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rugby union rugby versilia

ultimo aggiornamento: 10-06-2014


Filippo Ceragioli nuovo presidente del Nimbus Surfing Club

Raffica di medaglie per la Yoseikan a Montecatini