MASSA. Saronno vola in B1 e Massa si morde ancora le mani. La chiusura dei play off di B2 sancisce la promozione in categoria superiore della formazione di coach Volpicella. Un successo (la bella è terminata 3-0 per i lombardi) che lenisce almeno in parte l’amarezza della squadra toscana che, dopo una stagione vissuta da protagonista,  può parzialmente consolarsi per aver capitolato in semifinale proprio davanti alla squadra che poi avrebbe vinto. Una squadra che, come valori assoluti, non è parsa superiore alla WTS di Gazzotti ma che nel triplo confronto ha meritato la vittoria.
Terminata la posta season però torna a maggior ragione di attualità il futuro e torna d’attualità l’appello alle istituzione lanciato nei giorni scorsi dal patron Italo Vullo. Per continuare, per spendere ancora energie economiche e non solo, il numero uno della società aveva chiesto garanzie, fatti concreti e segnali da parte della politica cittadina. Una richiesta che non è passata sotto silenzio. Qualcosa si è smosso ed è tornata d’attualità la parola “palazzetto”. Per puntare al ripescaggio in B1, più che possibile, e ad approntare una squadra all’altezza delle ambizioni della società e dei tanti appassionati massesi di volley, che anche nella stagione appena terminata non hanno fatto mancare mai il loro apporto alla squadra seppur costretti ad emigrare a Camaiore, però, il patron Italo Vullo chiede passi più concreti, segnali più forti. “Così non possiamo più andare avanti Alle condizioni attuali non possiamo che dire basta. Se non abbiamo risposte ed impegni concreti l’opzione di mollare tutto è più che realistica”.
Questo aveva detto Italo Vullo nei giorni scorsi e la sua posizione non è mutata. La richiesta di ripescaggio (i giochi in questo senso si faranno a luglio), il mercato e, prioritariamente ancora, la ricerca di ulteriori partner economici che affianchino e diano serenità alla società nella sua risalita verso il volley che conta: sono tutti fronti sui quali il patron Italo Vullo è pronto a spendersi ancora una volta. Non più da solo, però, non più lottando da solitario Don Chisciotte. Per andare avanti la Pallavolo Massa vuole ora che la città sia al suo fianco. I tifosi il loro sostegno ed il loro amore l’hanno dimostrato in tutti questi ultimi anni di peregrinazioni. Ora  tocca alla politica fare la sua parte.  
(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b1 saronno volley wts massa

ultimo aggiornamento: 12-06-2014


Il Club Nautico Versilia conquista il trofeo Maripermar

Stefano Dinelli lascia: “Raggiunto l’accordo per la cessione del Viareggio”