MASSAROSA. Prima mozione della minoranza, prima bocciatura da parte della maggioranza, ma primi (chiari?) segnali politici. Oggetto del contendere la mozione presentata dal consigliere di Civica Massarosa Alberto Coluccini (che riportiamo, integrale, in basso).

Al momento del voto la maggioranza, compatta, ha votato contro. Si è invece già spaccata la minoranza. A favore della mozione di Coluccini si sono infatti schierati i due esponenti di Forza Italia (Dati e Morelli) e Samuele Marsili del Movimento Cinque Stelle. Si è invece astenuto l’ex candidato sindaco Nicola Montalto. Che l’opposizione, come non pochi hanno chiesto dopo la debacle elettorale, si stia già stringendo attorno ad un nuovo leader?

Qui sotto la mozione respinta dal consiglio comunale:

Mozione: scadenze pagamento tributo Tasi

PREMESSO CHE:

L’Amministrazione Comunale di Massarosa ha deliberato le aliquote Tasi da applicare per l’anno in corso con delibera N18 del 06/03/2014 ed a fatto di ciò comporta il pagamento della prima rata della stessa entro la scadenza del 16/06/2014 per i cittadini contribuenti

PRESO ATTO CHE:

Persiste uno stato di incertezza normativa, ma sopratutto persiste una carenza di chiara informazione sia a carattere comunale che nazionale, nelle modalità di calcolo ed adempimento, sia nei confronti dei cittadini contribuenti, sia da parte dei commercialisti e patronati stessi preposti al corretto calcolo del tributo, come notoriamente e ripetutamente denunciato pubblicamente dai loro organi statutari e rappresentativi. IMPEGNA Questa Amministrazione Comunale a non prevedere ed a non applicare sanzioni ne altre maggiorazioni in merito al tributo Tasi se la o le rate di acconto non sono state pagate o pagate parzialmente alla scadenza prevista ma pagate per l’importo totale o residuale complessivo e corretto entro la data di scadenza a saldo per l’anno 2014 del tributo stesso”.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 13-06-2014


“Sarò il sindaco di tutti, la mia porta sarà sempre aperta”. Il discorso di insediamento di Mungai (video)

Sancito il gemellaggio Viareggio-Sanya. Betti: “Ora le possibilità di export si rafforzano”