FORTE DEI MARMI. “Non ci sarà alcun  riflesso sul  bilancio e sui costi di gestione, che si è rivelata oculata e prudente. Nonostante abbiamo ampliato il servizio porta a porta a tutto il territorio comunale il costo della pulizia, raccolta e smaltimento rimarrà invariato. Anzi, per le famiglie è previsto addirittura un buono sconto, che dobbiamo ancora quantificare”.

Il vice sindaco Michele Molino entra nel merito della questione del contenzioso ERSU.

“Nel bilancio 2013 relativo al 2012 approvato in Consiglio comunale – specifica – era già stato evidenziato come, a seguito del risultato operativo aziendale del 2012, erano stati accantonati valori tali da neutralizzare eventuali rischi sull’incasso di questi crediti”. “Rimango basito nel leggere la dichiarazione  del consigliere Fabio Giannotti, che dimostra come ancora una volta abbia voluto cogliere l’occasione per fare sterile polemica” interviene anche il sindaco  Umberto Buratti – Giannotti si studi la normativa del ciclo dei rifiuti. Mi meraviglia che come consigliere provinciale non lo abbia ancora fatto, visto l’importante  ruolo della Provincia in questo contesto. Ci sono i provvedimenti di ATO Costa che sono a disposizione di tutti i consiglieri provinciali e comunali. Scelga lui in quale veste voglia procurasi queste nozioni, che sinceramente pensavo possedesse già”.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

L’Agenzia delle Dogane risponde a Buratti. “La burocrazia amministrativa è il rispetto delle norme, non la lentezza degli uffici”

Fruzza risponde a Paoli: “Assurde le critiche di chi ha ridotto Viareggio in questo stato”