FIRENZE. “Questo non è un evento, ma un inizio. Infatti possiamo ben dire che oggi ‘inizia’ la via Francigena toscana”. Così si è espresso il presidente della Regione Enrico Rossi presentando alla stampa, insieme all’assessora al turismo Sara Nocentini, l’inaugurazione del tracciato dell’antico pellegrinaggio, completamente messo in sicurezza.

“Questa è una delle cose più importanti che abbiamo realizzato nel corso della legislatura – ha proseguito Rossi – Segnerà il futuro della regione e porrà la Toscana al centro dell’Europa. Questo cammino interesserà chiunque senta bisogno di viaggiare maniera diversa rispetto ai ritmi forsennati della nostra vita, chi vorrà andare alla scoperta del territorio e di località meno note ma non meno belle, chi desidera soddisfare un bisogno di spiritualità e di ricerca di se stesso”.

“Penso anche che questa via possa essere il sentiero di uno sviluppo nuovo per il futuro, di crescita e di incontro. Sarà bello dare ospitalità a giovani europei che vogliono venire su questa strada, magari anche fermarsi per qualche tempo, lavorare, fare ricerche, ideare start up. Da parte nostra continueremo a impegnarci per migliorare il percorso e l’ospitalità e per investire nelle strutture pubbliche da destinare ai giovani che vorranno fermarsi. Poi saranno i pellegrini, sempre più numerosi – ha concluso il presidente – a fare la Francigena”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enrico rossi Regione Toscana via francigena

ultimo aggiornamento: 21-06-2014


Legge elettorale Toscana. “Basta prendere in giro gli elettori”

La Regione accelera sul riciclo delle plastiche