VIAREGGIO. “Inaudita, folle e inaccettabile ignoranza del presidente della Commissione cultura al Senato della Repubblica: ma lui è presidente della Commissione che dovrebbe difendere la cultura italiana? Epifani è davvero colui che sa e che può giudicare Viareggio e la sua storia?”. Anche Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale, commenta duramente la bocciatura dell’emendamento sul Carnevale in Senato da parte dell’ex segretario del Pd Guglielmo Epifani.

“Epifani può davvero permettersi il lusso di ferire mortalmente con la sua dichiarazione il nostro Carnevale? Ma chi è costui che si permette così alto ardire? Ma chi è questo qui per offendere una vittà intera? Ma comprende il signor Epifani il danno che arreca a Viareggio e alla sua manifestazione principale? Ma lo sa Epifani che in questo modo intralcia e bloccherà definitivamente ogni nostra ultima speranza di vedere il Carnevale di Viareggio entrare nell’Unesco ed essere riconosciuto come patrimonio culturale mondiale?

“L’ignoranza e la superficialità culturale e politica di Epifani feriscono mortalmente una città ed una manifestazione che si meritava più affetto, più amore e più rispetto da chi pretende a tutti i costi di rappresentare l’Italia e gli Italiani in Parlamento e nel mondo.

“Meritavamo di più, meritavamo meglio, ma abbiamo Epifani. Viareggio, ringrazialo per lo schiaffo che ti ha dato, ma non lo dimenticare mai”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Pasquinucci scrive a Renzi e Rossi: “Gravi le affermazioni di Epifani sul Carnevale”

“Brutto il silenzio delle consigliere comunali del Pd su Viareggio Nuda”