“Per contrastare i venditori abusivi a Lido serve maggior impegno dalla giunta”

CAMAIORE. “Mi spiace dirlo ma non ci siamo ancora: l’inizio è promettente, ma l’impegno deve essere maggiore. La polizia municipale e la Capitaneria di Porto si stanno muovendo per contrastare la criminalità relativa all’abusivismo, le spiagge sono infatti invase da ambulanti senza licenza, però è inutile – e lo abbiamo già ribadito lo scorso anno – fare interventi sporadici”. Lo scrive Fabrizio Pellegrini di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Domenica sono passato sul litorale e alla Fossa dell’Abate e, udite udite, c’erano i soliti banchetti che ci sono sempre: ma allora sono gli ambulanti che non capiscono nulla o sono le amministrazioni e le forze dell’ordine che non stanno intervenendo in maniera massiccia? I venditori all’arrivo delle forze dell’ordine scappano – hanno anche delle sentinelle che li avvisano – il bottino per le forze dell’ordine è sempre un bottino misero se paragonato all’abusivismo generale, visto che anche nei giorni di mercato a momenti sono più gli abusivi che i venditori regolari.

“Comunque l’impegno deve essere giornaliero e i venditori abusivi devono essere fermati e identificati tutti i giorni, questo almeno finché non smetteranno di presenziare sul nostro territorio. Ovviamente questo richiede un grande sforzo di mezzi e uomini. E allora chiediamo al sindaco e all’amministrazione tutta di adoperarsi per far fronte all’emergenza, coordinando se necessario polizia municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Se mancano gli uomini si devono assumere, e che non venga fuori che non ci sono soldi visto lo sperpero che viene fatto per una manifestazione come il Festival Gaber”.

Ti protrebbe interessare

Arenili, Pd Pietrasanta: Con PUA più cemento e meno regole

Urbanistica e sostenibilità a Viareggio, proposte e impegni da Forza Italia

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio