VIAREGGIO. Come ormai da tradizione, ogni anno in occasione del’anniversario della strage di Viareggio è in programma domani (29 giugno) il consueto appuntamento con la Ciclopedalata Memorial Viareggio-Cardoso “per non dimenticare” aperta a tutti e per tutte le età.

Il mese di giugno in Versilia è caratterizzato da due tristi anniversari: l’alluvione di Cardoso del 19 giugno 1996 e incidente ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009.

Sono date indimenticabili, due tragedie che i Vigili del Fuoco, come il resto della popolazione, vogliono ricordare anche attraverso la manifestazione sportiva e di solidarietà, infatti il ricavato viene interamente devoluto in beneficenza.

Ma sono diverse le associazioni che hanno aderito nell’organizzazione, contribuendo fattivamente ad un successo crescente in ogni edizione. Il ritrovo per domani mattina è alla Casina dei Ricordi alle 8,30 la partenza per un giro cittadino, poi alle 9,25 la commemorazione alla Casina per le vittime della strage,poi partenza per Pruno, alle 11 è previsto l’arrivo a Cardoso e in quel caso c’è la commemorazione delle vittime dell’alluvione, poi seguiranno le premiazioni.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alluvione ciclopedalata per non dimenticare strage VIAREGGIO-CARDOSO

ultimo aggiornamento: 28-06-2014


La Misericordia ricorda le vittime della strage

“La serrata delle imprese del marmo non comporterà danni per i lavoratori”