VIAREGGIO. Sono stati 250 i concorrenti che hanno preso parte alla ciclopedfalata “Viareggio-Cardoso per non dimenticare” per ricordare l’alluvione del 19 giugno 1996 e la strge feroviaria di Viareggio del 29 giugmno 2009. Il concorrente più anziano con 83 anni è risulttao Tommaso Purrini, quello più giovane Nicola pedonese di 16 anni, il gruppo più numeroso il team Gulliver con 46 concorrenti.

Assegnati anche i trofei “Agostino Bresciani” e “Mario Giannelli”. Prima della partenza sono state ricordate le vittime di Viareggio e a Cardoso quelle dell’alluvione. E’ stato scoperto un mosaico dei ragazzi della scuola elementare “Genny Marsili” del Terminetto. Presente Daniele Rombi dell’Associazione “Il Mondo che Vorrei” e  e Giuliano Bandoni Delle “Tartarughe Lente” per i saluti ai concorrenti, Speaker Lori Marchi e Bobo Bonuccelli del Cral dei Vigili del Fuoco fra gli organizzatori insieme alla Gran Fondo Versilia, Gruppo Noialtri per Cardoso e Tartarughe Lente.

(Visitato 197 volte, 1 visite oggi)

Inaugurata la mostra “La danza macabra della Grande Guerra”

70esimo anniversario strage Sant’Anna. Il Sindaco di Stazzema e la Giunta incontrano il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini