VIAREGGIO. “Nessuna retromarcia da parte mia, sia ben chiaro: nessun ripensamento, nessuna paura. Solo voglia e desiderio di aiutare chi è stato lasciato nel fango da un sindaco che non mantiene le promesse – Fondazione Carnevale, carristi e fornitori. Il mio pensiero e la mia azione sono stati mossi solo per loro, senza voler dare un colore politico al successo di una mozione”. Alessandro Santini si schiera al fianco dei carristi e della Fondazione, puntando il dito contro il sindaco Betti per il pagamento solo parzialmente effettuato di 1,4 milioni di euro.

“Davanti a un sindaco incapace di svolgere correttamente la sua mansione e il suo incarico ci siamo dovuti occupare noi consiglieri di risolvere i danni creati dalle sue promesse.

“Non siamo cascati nel suo tranello ed abbiamo portato a casa un risultato importante: un voto unanime, destra e sinistra, che impegna il sindaco e la sua giunta a fare ciò che non voleva fare finora. C’erano tutti questa volta e tutti sono testimoni di quanto avvenuto e approvato. Nessuno potrà dire che non è vero e nessuno potrà smentire ciò che è avvenuto. La mia mozione è stata modificata e resa votabile all’unanimità, come ho sempre detto che avrei fatto, pur di vedere approvati i princìpi cardine del mio documento: quindi nessuna retromarcia.

avanti con le maschere corteo“La Fondazione non deve chiudere e l’amministrazione si deve impegnare pubblicamente per dare il milione e 400mila euro che Betti aveva promesso e non mantenuto: due punti fondamentali, concordati con tutti i capigruppo e con il presidente della Fondazione Carnevale Pasquinucci e dell’Assocarristi Galli in riunione ieri mattina. Una nuova mozione preparata con la collaborazione di tutti e il gradimento della Fondazione e dei Carristi per essere certi di richiedere ciò che loro da sempre chiedono ad un Sindaco che promette ma non mantiene.

“Un sindaco che addirittura ha avuto il vergognoso coraggio di affermare di non aver mai promesso il milione e 400mila euro, ma immediatamente sbugiardato da me con la lettura del verbale del consiglio comunale del 14 ottobre 2013.

“Non credo assolutamente alle parole di un sindaco che è completamente incapace di gestire politicamente e concretamente la nostra città, sindaco che non ha nemmeno il coraggio di sostenere le proprie idee e posizioni e che si rimangia oggi ciò che ha promesso ieri. Io non mollo la presa e vigilerò perché questo ragazzo, senza esperienza politica e amministrativa, almeno per una volta, mantenga ciò che ha promesso e ciò che il consiglio comunale gli ordinato di fare.

“Betti, mantieni le promesse perché un mare di cioccolata amara ti ricoprirà fino alla bocca”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini carnevale leonardo betti sindaco

ultimo aggiornamento: 02-07-2014


“La Prefettura potrebbe intervenire sul Comune di Viareggio”

“Dalla Regione servono più sforzi per scongiurare il ridimensionamento del Carnevale”