FORTE. Il Consiglio comunale di Forte dei Marmi ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno ad eccezione dell’ultimo, che è stato rinviato. In primis è stato dato il via libera alla modifica del regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale.
In pratica, è stato eliminato l’obbligo meramente burocratico e non imposto dalla legge, di un doppio passaggio in Consiglio del bilancio di previsione.
In questo modo, da ora in poi, saranno messi a disposizione dei consiglieri gli atti relativi al bilancio 15 giorni prima della seduta fissata per la discussione e approvazione.
“La modifica – ha spiegato il sindaco – si è resa necessaria per snellire i tempi e rendere più efficace il regolamento, in vista del nuovo sistema della finanza pubblica che partirà con il 1 gennaio 2015”.
Il Consiglio ha approvato anche il regolamento per l’applicazione dell’imposta unica comunale (UIC) che racchiude in sé le altre imposte: l’IMU e la TASI a carico del proprietario e utilizzatore dell’immobile e la TARI, dovuta per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.
Infine, è stato approvata la richiesta dello Yachting Club e dal Comune per l’ampliamento del fabbricato principale e dei servizi di pertinenza per attività legate alla vela.