(foto Alberto Macaluso)

“Il comportamento di Betti ha spiazzato anche esponenti del suo stesso partito”

VIAREGGIO. “Quasi ci trovassimo di fronte ad una rivisitazione di Esopo, il sindaco Betti provoca il consigliere Santini, il provocato reagisce e il provocatore chiede al pretorio di intervenire al fine di ravvisare elementi di lesa maestà contro i quali, è evidente, si dovrà procedere d’ufficio”. Così Giovanni Santini, coordinatore comunale di Forza Italia, commenta l’intervento del sindaco Leonardo Betti nel quale accusa Santini di offese e ingiurie durante il consiglio comunale dello scorso 1° luglio.

“Stupefacente, tanto stupefacente da allibire pure alcuni compagni di scuderia del sindaco e non pochi spettatori. È vero che si parlava di Carnevale e la scena potrebbe entrare nel copione della prossima canzonetta, ma lo si stava facendo in un contesto istituzionale in cui il rispetto dovuto deve necessariamente precedere il rispetto atteso.

“Per quanto attenti censori delle azioni, amministrative e non, di Leonardo Betti gli garantiamo massima indulgenza, ove dovesse ampliare il suo ‘staff’ a beneficio di ulteriori collaboratori che ne curino il comportamento e ne garantiscano la serenità.

“E se magari si sentisse offeso anche da queste mie considerazioni, benissimo: ha l’opportunità di querelare due Santini al prezzo di uno”.

Ti protrebbe interessare

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance

“La proprietà riveda la sua scelta”. Lettera dell’Arcivescovo Giulietti al Tirreno

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”