VIAREGGIO. Lo scorso sabato 28 giugno, verso le ore 19, una pattuglia del Comando Polizia Municipale di Viareggio che in servizio nella zona di piazza Cavour è stata attirata da voci alterate e si è immediatamente avvicinata ad un banco del mercato. Qua il titolare aveva appena scoperto che due donne, rispettivamente di 17 e 33 anni, gli avevano sottratto 400 euro dalla cassa. Successivamente è stato appurato che, mentre la minore distraeva il commerciante chiedendo alcuni prezzi della merce esposta, l’altra apriva la cassa sottraendo il denaro.

Gli agenti hanno provveduto ad accompagnare le due donne presso la sede del Comando, dove è stato accertato che a carico di entrambe risultavano precedenti penali per furto ed è stata anche appurata la minore età di una delle due.

La donna maggiorenne è stata pertanto arrestata: l’altra è stata indagata a piede libero e successivamente consegnata al padre, che nel frattempo era giunto al Comando.

Lunedì 30 giugno si è poi svolto il processo per direttissima, dove il giudice ha convalidato l’arresto per la donna 33enne e disposto l’obbligo di firma. Per la 17enne procederà la Procura per i minorenni di Firenze.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto furto piazza cavour polizia municipale viareggio

ultimo aggiornamento: 03-07-2014


Il Comune di Forte dei Marmi installerà 12 nuovi punti di videosorveglianza

Chiede l’elemosina davanti alla farmacia, fermata minorenne dai vigili urbani