VIAREGGIO. Il nuovo corso del Cgc comincia con una conferenza stampa nella quale il presidente Alessandro Palagi fa chiarezza sulle aspettative per la prossima stagione: “Partiamo con l’intenzione di disputare un campionato dignitoso e raggiungere una salvezza tranquilla. Se poi dovessimo arrivare più in alto, il merito sarà del nuovo allenatore e dei giocatori”. Palagi, insomma, non vuole illudere nessuno. “Non investiremo più in uno sport che non merita. Ed anche se avessimo i soldi, non li butteremmo certo via, dato che sino ad oggi noi abbiamo sempre rispettato le regole e provveduto ai pagamenti, a differenza di molte altre squadre”.

Il presidente annuncia ufficialmente che la panchina del Centro è stata affidata ad Alessandro Bertolucci e che la squadra sarà a forte trazione viareggina: “Riportiamo dall’Spv Cinquini, Muglia, Brunelli e Deinite, li affianchiamo a Mirko Bertolucci, a Montigel e a Barozzi, oltre a Paoli. Voglio rimarcare che Leonardo è un nostro giocatore, che sino ad oggi non ha ricevuto offerte. Chi lo vuole, però, non deve ronzargli attorno, perché è di nostra proprietà”.

Nel ringraziare Mariotti (“gli auguro ogni bene, è l’allenatore migliore d’Italia”) e nel precisare che “ancora non è stato scelto chi sarà il prossimo capitano del Cgc”, Palagi si lascia andare a rivelazioni e auspici. “Da tempo nutro dubbi sul mondo dell’hockey. Confesso che in un primo momento la volontà del nuovo consiglio direttivo era quella di non iscriversi al campionato. Poi abbiamo ripensato a quel progetto nato quattro anni fa e che poi non si era più concretizzato: creare una leva di viareggini. La speranza è che le cose cambino, che le regole vengano rispettate da tutte le squadre che le varie tasse, specie quella sugli stranieri, siano pagate regolarmente. Noi come Cgc dobbiamo prestare grande attenzione al bilancio ed alle spese: è importante che tutti ricordino sempre che la nostra priorità è il Torneo. Solo con quello si riesce ad alimentare le altre sezioni. Senza la Coppa Carnevale, si spegne la luce”.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro palagi CGC Viareggio hockey su pista

ultimo aggiornamento: 07-07-2014


Bertolucci: “Dobbiamo ritrovare il vero Dna del Centro”

Su Noi Tv la finale del torneo “Valenti”