Contromano sulla A11 provoca un incidente. Anziana all’ospedale in gravi condizioni

MASSAROSA. Scontro frontale provocato da un’auto che viaggiava contromano sulla A/11 nel tardo pomeriggio nella galleria del monte Quiesa sull’autostrada Bretella in direzione Viareggio, dove nel tratto ci sono anche dei lavori in corso.

Una donna di 78 anni di Camaiore a bordo di una delle auto coinvolte – una Panda – è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco arrivati da Lucca per estrarla. La donna si è scontrata con una Bmw il cui conducente riusciva ad evitare l’impatto frontale e si scontrava frontalmente nei pressi della galleria Monte Quiesa con una Volvo condotta da un uomo di Massa. La donna è rimasta ferita in maniera grave ed è stata trasportata dopo essere stata liberata dall’abitacolo all’ospedale Versilia, mentre il conducente della Volvo è rimasto ferito in maniera non grave.

Sul posto sono intervenute pattuglie della sottosezione della polizia stradale di Viareggio, oltre al personale della Salt. Si è verificato qualche rallentamento dovuto alla presenza dei veicoli coinvolti nell’incidente sulla corsia di sorpasso della carreggiata Lucca-Viareggio, che è rimasta chiusa, mentre il traffico scorreva sulla corsia di marcia.

La donna ferita, in tarda serata, è stata trasportata all’Ospedale di Cisanello.

Ti protrebbe interessare

Temporali forti, allerta gialla sulla Toscana nord occidentale sabato 2 agosto

Gli strappano l’orologio da centomila euro, arrestato a Forte dei Marmi

NINO PELLEGRINETTI

Ciao Nino, Viareggio saluta lo storico libraio della Versilia