LUCCA. Ademaro Giovanni Cordoni, è il nuovo vicepresidente della Camera di Commercio di Lucca: lo ha eletto mercoledì 8 luglio la giunta nella riunione d’insediamento.

Cordoni, 66 anni nativo di Lucca, è entrato a far parte della Giunta la settimana scorsa, quando è stato eletto l’esecutivo camerale per il quinquennio 2014-2019. Impegnato nel settore del commercio è titolare di un’impresa in centro storico, da luglio ricopre il ruolo di presidente del nuovo Distretto Lucca Massa Carrara Confcommercio, organizzazione nata dalla fusione territoriale delle due associazioni di categoria.

La decisione della nuova giunta composta da Maurizio Fantini, settore agricoltura – Michela Fucile, settore artigianato – Luca Poletti, settore artigianato – Alessio Lucarotti, settore commercio e turismo – Benedetto Stefani, settore commercio e turismo – Vittorio Armani, settore industria – Roberto Favilla del settore servizi, ha così completato il percorso di rinnovo dei propri organismi sulla base delle designazioni fatte dalle associazioni di categoria votando ad unanimità la nuova carica. Ademaro Giovanni Cordoni quindi affiancherà per i prossimi cinque anni il presidente Giorgio Bartoli ai vertici della Camera di Commercio di Lucca, assumendo la delega al territorio e al turismo – settore ritenuto dall’intera Giunta sempre più strategico per lo sviluppo della città. Il vice presidente Cordoni rappresenterà inoltre la Camera in caso di assenza o impedimento del presidente.

Alle nuove cariche il delicato compito di tracciare le linee economiche del nostro territorio a fianco delle imprese e di gestire la trasformazione del ruolo e delle funzioni delle Camera di Commercio a seguito della nuova riforma della Pubblica Amministrazione.

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ademaro cordoni camera di commercio presidente

ultimo aggiornamento: 10-07-2014


“Tramandare l’opera di Giancarlo Bigazzi a Camaiore”

Importante donazione per Pediatria e Neonatologia al Versilia