VIAREGGIO. Con ordinanza del comando della Polizia Municipale è stato disposto l’istituzione del divieto di sosta in Piazza Dante Alighieri nella fascia oraria 0-24 dal 14 al 31 luglio: tale divieto di sosta dovrà essere reso valido solo per i tratti dove si effettuano i lavori, procedendo al loro spostamento in base agli stadi d’avanzamento dei lavori di asfaltatura.

Sono stati anche ordinati l’istituzione del restringimento della carreggiata in Piazza Dante, sempre nella fascia oraria 0-24 e dal 14 al 31 luglio, nel tratto interessato dai lavori e l’istituzione dell’interdizione alla circolazione sulla corsia di ritorno dalla piazza in direzione via Leonardo Da Vinci nel periodo compreso tra il 14 e il 31 luglio per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del rifacimento del manto stradale. I veicoli saranno deviati vero la rotatoria successiva da dove potranno riprendere la direzione sud-mare.

Nel sopralluogo effettuato in data odierna è infatti stato deciso che lunedì inizieranno i lavori di asfaltatura in piazza Dante, che consiste in un intervento su tutte le zone dell’asfalto deteriorate e, successivamente, di un primo tratto di via Cei, previsto per settembre. Al termine dei lavori, verrà anche effettuato il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Il tempo previsto per l’effettuazione dei lavori è di circa due settimane lavorative, anche se prudenzialmente l’ordinanza è stata fatta fino a fine luglio.

Nei giorni scorsi sono state invece spostate dalla Mo.Ver. le rastrelliere per le biciclette e il bike-sharing, poste in opera nella zona centrale della piazza insieme a moto e scooter: in tale area a breve sarà posizionata la segnaletica verticale e verranno tolte le transenne. Sempre la Mover, acquisirà nuove rastrelliere ed in tal senso i vertici della società incontreranno a breve le associazioni dei ciclisti, al fine di confrontarsi sulla tipologia più efficace a prevenire il problema dei furti: sollecitazione in tal senso è stata data dal Sindaco, Leonardo Betti.

L’area dove era posizionato il parcheggio dei motocicli, una volta asfaltata, sarà destinata alla sosta di parte dei pullman, non appena sarà dismesso l’attuale parcheggio in piazza D’Azeglio.

A norma dell’ordinanza, sarà la ditta Varia, esecutrice dei lavori, a provvedere al posizionamento della prescritta segnaletica stradale a norma del Codice della Strada ed a curarne l’efficienza

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asfaltatura comune di viareggio lavori piazza dante viareggio

ultimo aggiornamento: 11-07-2014


Black-out alle linee telefoniche del distretto di Camaiore

Sciopero dei treni nel week-end, Frecce regolari