LUCCA. Si è tenuta ieri mattina in Prefettura una riunione finalizzata a mettere a punto il coordinamento per gli interventi diretti a fronteggiare gli incendi boschivi alla presenza dei rappresentanti del Comune di Lucca, della Provincia di Lucca, del Comando Provinciale Carabinieri di Lucca, della Guardia di Finanza di Lucca, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco di Lucca e Capitaneria di Porto.

Il sistema, già consolidato negli anni scorsi, si presenta immutato anche per la stagione estiva in corso:il Centro Operativo Provinciale è già attivo con pattuglie sul territorio, attività di vedetta e con la collaborazione delle squadre di volontari appositamente formati per l’attività antincendio boschivo.

Tutti i presenti, ciascuna per la parte di competenza, hanno assicurato il proprio impegno nelle attività di prevenzione, repressione e vigilanza.

Al termine dell’incontro è emersa l’opportunità di sensibilizzare la cittadinanza sul divieto assoluto, durante il periodo estivo, di accendere qualsiasi fuoco, attività che è penalmente e amministrativamente perseguibile.

 

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

“Regione e Asl troppo passive sulle criticità di chirurgia all’ospedale Versilia”

Licia Colò a Forte dei Marmi per la cerimonia della Bandiera Blu