VIAREGGIO. L’impianto di sicurezza predisposto per la stagione estiva dal Commissariato di Polizia di Viareggio, volto a contrastare i fenomeni di microcriminalità, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio e inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, continua a produrre i suoi positivi effetti.

Nei giorni scorsi un equipaggio della Volante del Commissariato di Viareggio in servizio di controllo del territorio notava due individui sospetti che si aggiravano fra i banchi del mercato permanente di Piazza Cavour a Viareggio.

Immediatamente gli agenti hanno proceduto al controllo identificandoli per due cittadini marocchini, uno dei quali conosciuto ai poliziotti per i suoi precedenti di Polizia in quanto già denunciato dal personale del Commissariato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Dai controlli effettuati successivamente anche l’altro cittadino extracomunitario identificato per un uomo di 37 anni, residente in provincia di Ravenna, risultava avere numerosi precedenti di polizia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, evasione e resistenza a P.U.

Al termine degli accertamenti di rito, in considerazione dei sui precedenti penali, l’uomo che risultava regolare con il soggiorno sul territorio nazionale, è stato rimpatriato con foglio di via obbligatorio e divieto di far ritorno nei comuni della Versilia per tre anni.

Personale delle Squadra Volante nella giornata di ieri è intervenuto in via Coppino per una segnalazione di furto.

Sul posto gli agenti hanno preso contatto con il derubato il quale riferiva che un giovane, a lui conosciuto, lo aveva appena derubato di un paio di occhiali da vista, fornendo nel contempo una dettagliata descrizione dell’individuo.

Le immediate ricerche hanno consentito agli operatori di rintracciare il ladro in via Battisti, dove è stato fermato e, a specifica richiesta degli Agenti ha consegnato gli occhiali appena rubati.

Dalle indagini svolte nell’immediato è emerso che nei giorni scorsi i due, dopo essersi conosciuti sul lungomare di Viareggio, avevano avuto un rapporto sessuale a pagamento a casa del derubato.

Successivamente il giovane di anni 27, nato in provincia di Foggia e ivi residente, pregiudicato per reati contro il patrimonio e già sottoposto alla misura di prevenzione del rimpatrio con FVO dal comuni di Lodi e Cassino, chiedeva più volte, anche con minacce, altri soldi al malcapitato fino ad arrivare, come detto, a sottrargli gli occhiali.

Al termine degli ulteriori accertamenti il giovane è stato indagato in stato di libertà per il reato di furto ed estorsione, e munito di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nei comuni di Viareggio, Massarosa e Camaiore per anni TRE.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
denuncia fermo foglio di via furto ladri polizia pregiudicato viareggio

ultimo aggiornamento: 19-07-2014


Betti sbeffeggiato da L’Espresso per l’inaugurazione dei cestini in Piazza Shelley

Lotta al commercio abusivo, denunciati a Forte dei Marmi tre stranieri